Al Salone Sant’Anna di Borgaretto - Beinasco
“Il Colore del vento canta Fabrizio De Andrè”
Un ponte tra Italia e Capo Verde
Sabato 24 febbraio alle ore 21:00 Persone Come Noi Onlus in collaborazione con il GAV - Gruppo Adozioni per la Vita e con il patrocinio del Comune di Beinasco propone una serata musicale ad ingresso libero per la presentazione del progetto "Sostegno alla micro-imprenditoria femminile ambientalmente sostenibile nel settore turismo rurale finalizzata alla resilienza dei settori vulnerabili" che si realizza a Capo Verde con il co-finanziamento dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Il progetto mira al sostegno dell’empowerment femminile nelle zone rurali di questa parte dell’Africa migliorando le condizioni di vita di aree marginali di montagna dedite ad un'agricoltura di pura sussistenza, e offrendo in particolare formazione e accesso al microcredito alle donne al fine di consentire piccoli investimenti a favore delle comunità spesso non fornite di acqua e luce e raggiungibili solo a piedi dopo numerose ore di cammino.
“Il Colore del vento” offre un tributo all’arte di Fabrizio De Andrè portando in scena un puzzle di canzoni, immagini, poesie, brevi brani letterari sui temi cari all’artista genovese: gli ultimi, i poveri, gli stranieri, gli emarginati.
Temi forti, quanto mai attuali in questi tempi aspri.
Temi cantatati con la profonda compassione di chi, partecipe del dolore dell’umanità, lo evoca nella sua concretezza, tenendo però alto il vessillo della speranza.
La serata mira attraverso la musica a costruire un ponte ideale con comunità, culture e tradizioni differenti con attenzione al tema degli ultimi e dei più vulnerabili.
Il GAV Gruppo adozioni per la vita opera nel campo dell’assistenza sociale, sanitaria e dell’istruzione con progetti di cooperazione internazionale e iniziative a favore del territorio. Tra i numerosi progetti il sostentamento della Scuola Suor Lorenzina che ospita 62 Bambini con famiglie molto fragili in Brasile e il supporto dei progetti dalle Suore Giuseppine di Pinerolo (TO) nella loro missione di Cicero Dantas nello Stato di Salvador de Bahia.
Per informazioni:
Silvia 0171/936146 - 328/6270332
Egle 333/2239659
www.personecomenoi.org